timbri

Timbri in gomma e metallo

Incisoria Pallone è sempre attenta al cambiamento dei tempi, cercando di apprendere tutte le novità legate alle tecniche e ai macchinari per la realizzazione delle lavorazioni.
Negli ultimi anni ci siamo dedicati allo studio delle tecniche di incisione laser, ideale per la produzione di timbri in vera gomma naturale, molto più resistenti dei timbri tradizionali.

Timbri speciali : abbiamo apportato delle modifiche personalizzate ai modelli esistenti in commercio, adattando il materiale di serie alle esigenze dei vari clienti. Timbro in gomma con foto exlibris Originali EXLIBRIS da disegno personalizzato, realizzabili in qualsiasi formato. Inchiostri speciali e strutture del timbro, per permettere ogni genere di marcatura ed esigenza particolare.

Seguendo tutti i cambiamenti significativi delle tecniche e tecnologie nella realizzazione di timbri in gomma, da quest'anno ci siamo dedicati all'incisione laser per la produzione di timbri in vera gomma naturale, molto più resistenti dei tradizionali timbri in polimero, questi ultimi soggetti a degradazione progressiva se esposti all'aria.
Produciamo timbri speciali, apportando delle modifiche personalizzate ai modelli esistenti in commercio, adattando il materiale di serie alle esigenze del cliente.

Da una foto, inoltre, siamo in grado di riprodurre il timbro in gomma: si tratta di una novità interessante. Utilizzando l'inchiostro adatto, si possono marcare anche cd ed altre superfici lucide non assorbenti.

Timbro in ottone inciso, ideale per sigilli in ceralacca realizzabile con qualsiasi monogramma, iniziale o logo in qualsiasi dimensione.   

Timbro EX LIBRIS.

Riproduciamo qualsiasi disegno su timbri in GOMMA NON POLIMERO: abbiamo riscontrato che il POLIMERO, essendo fotosensibile, appena realizzato è un buon prodotto, ma limitato se confrontato con la lavorazione laser e sicuramente meno durevole nel tempo.   

Creiamo timbri per qualsiasi esigenza, dalla timbratura con timbri in gomma adatti a vari materiali come la carta, cartoncino, superfici lucide, stoffa.
Costruiamo timbri a secco per ceralacca usati per sigillare lettere e buste, per marcatura indelebile, ma poco invadente, senza inchiostro, usato per foto o documenti come firma di proprietà o copyright, con varie possibilità di attrezzatura, dalla pinza portatile alla pressa da tavolo in diverse potenze di lavoro.

TIMBRI IN OTTONE per marcatura a fuoco adatti per cuoio e legno, incisi con molto rilievo con fresa computerizzata e rifiniti a mano.

Lo studio di incisoria specializzato nella produzione di timbri a caldo e a freddo, principalmente utilizzati per marcature e personalizzazioni di materiali come legno, cuoio, pelle, alcune plastiche.

Esistono alcune varianti, come lo stampo in ottone matrice, il supporto manico o impugnatura, la matrice fissata, gli scaldatori a gas o elettrici.
Qualsiasi supporto venga utilizzato, è importante sapere che questi hanno la funzione di scaldare la matrice e portarla alla temperatura di marcatura: per il legno 240°-300°, per la pelle 150° -210°.

Andando nello specifico, ogni tipo di timbro ha delle caratteristiche particolari
Per la marcatura a caldo, sono determinanti tre fattori: la temperatura, la pressione e il tempo di contatto. La combinazione di queste 3 componenti in equilibrio determina la riuscita della marcatura

timbro timbri timbro a caldo e a freddo